MARKETING DIGITALE

Con il marketing digitale, ogni clic della clientela viene valutato e si apprende immediatamente se ha risonanza con il gruppo target. In caso contrario, gli annunci digitali vengono adattati in un attimo e rimessi online con pochi clic.

E la cosa più bella è che un budget giornaliero vi permette di controllare le vostre spese con la massima precisione.

SOCIAL MEDIA MARKETING

Vale la pena promuovere gli eventi sui social media e fare pubblicità attiva al pubblico target desiderato. L'obiettivo è costruire la migliore portata possibile e motivare il pubblico target a partecipare all'evento. Il modo migliore per farlo è iniziare presto con argomenti correlati per ottenere una buona portata prima dell'evento. I social media sono uno strumento di fidelizzazione del cliente, che suscita interesse e costruisce la fedeltà al prodotto, al servizio o anche all'azienda attraverso buoni contenuti - così i prospect diventano lead, i lead diventano clienti, i clienti diventano fan e follower. Nel migliore dei casi, i singoli post (o anche gli annunci pubblicitari) vengono condivisi dagli utenti - in questo modo le informazioni vengono distribuite a un pubblico ancora più vasto.

SEARCH ENGINE MARKETING

Il marketing dei motori di ricerca comprende tutte le misure volte ad attirare i visitatori verso un sito web per una forte presenza pubblicitaria attraverso i motori di ricerca online, come Google. In questo campo, si distingue generalmente tra due concetti : SEA (Search Engine Advertising) Le campagne pubblicitarie consistono in annunci a pagamento nei motori di ricerca. Il tutto funziona come un’asta in cui si fanno offerte su parole chiave. Sono contrassegnati come « annuncio » e appaiono sempre nella prima riga dei risultati di ricerca. SEO (ottimizzazione dei motori di ricerca) Il SEO è una specialità che richiede relativamente tempo, ma è comunque indispensabile per una posizione sostenibile sul web. Qui, gli annunci dei risultati organici (SERP) sono definiti, analizzati e ottimizzati. I contributi SEO sono sempre visualizzati sotto i contributi SEA e offerti esclusivamente secondo la scala di valutazione. L’obiettivo è il cosiddetto « double listing » – cioè essere in cima alla lista nell’annuncio di ricerca a pagamento così come nell’annuncio di ricerca organica.
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MARKETING E-MAIL

Anche ai tempi delle chat, l'e-mail è la forma di comunicazione più comune. Comporre un'e-mail e inviarla in modo personalizzato è veloce, gli indirizzi e-mail attuali sono importanti. Chiedete al destinatario di compiere un'azione, solo allora si capirà se il contenuto ha riscosso interesse. La creazione di una campagna e-mail di successo deve essere ben studiata. Il contenuto, l'immagine e l'azione, cioè la chiamata all'azione dei destinatari, sono decisivi. È possibile misurare se il destinatario risponde effettivamente all'invito, e questo significa ogni clic. Possiamo anche realizzare per voi una firma aziendale uniforme, abbinata, se lo desiderate, a un banner promozionale che potrete utilizzare nel vostro traffico postale quotidiano. Idealmente, la promozione dovrebbe essere cambiata di tanto in tanto. Ci occupiamo anche di questo, dalla progettazione al posizionamento!

E-COMMERCE

I vantaggi dell'eCommerce sono che la vostra offerta può essere utilizzata 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. È importante che la catena del processo, dall'offerta e dall'ordine alla consegna, funzioni. Vi supportiamo nello sviluppo di una strategia di eCommerce adeguata, nella definizione della tecnologia appropriata e nell'offerta del vostro prodotto o servizio sul canale appropriato.
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